Il turismo equestre come lo sogniamo oltre che consistere nel piacere di cavalcare immersi nella natura percorrendo sentieri, antiche vie doganali e di transumanza, argini e strade bianche fra boschi, campi e spiagge lontani dalla civiltà, è anche un esigenza di un'esperienza sensoriale e una necessità di libertà, di unione, di empatia con la natura con cui ci mette in contatto il cavallo, di aprirsi verso l'esterno, di socializzare, di autostima e di benefici fisiologici.
Le passeggiate a cavallo sono esperienze positive per la mente e per il corpo; le esperienze a cavallo sono momenti indimenticabili di vita.
Idea regalo: dona un'esperienza indimenticabile
Lontano dagli schemi classici del regalo, un’attività a cavallo è qualcosa di inaspettato che può comunicare molto: “Sei importante per me”, “Ti voglio bene”, “Ti amo”.
Che sia per un compleanno, un importante evento, una ricorrenza... continua... o per esprimere affetto, il dono è intenzione di trasmettere amore, stima, amicizia, riconoscenza.
Regalare un’esperienza a cavallo, magari da condividere insieme, è scegliere di trascorrere qualche ora, una giornata, o un weekand indimenticabile di relax, divertimento ed adrenalina fra natura e animali speciali.
Fare un regalo è facile, se ne possono scegliere decine in poche giornate di shopping frenetico. Regalare un’avventura, invece, è sempre una scelta che fa la differenza: è trovare il regalo perfetto, è trasmettere nel modo più autentico l’affetto o la stima o la riconoscenza per chi scarterà il pacchetto, è fare una sorpresa ben riuscita, inaspettata, indimenticabile.
Regalare un’esperienza in sella impossibile da dimenticare fra Parchi, Riserve naturali e spiagge è un gesto speciale ed esprime quanto l’altro sia importante per noi.
Scegliere di regalare una passeggiata a cavallo è sognare per l’altra persona il vento fra i capelli, il sole sulla pelle, il calore del cavallo, gli occhi che si riempiono di paesaggi naturali, le orecchie che si svuotano dei rumori per accogliere il silenzio del bosco mediterraneo ed il suono degli zoccoli del cavallo.
Scegliere una passeggiata in natura con cavalli addestrati al turismo equestre permette a chi lo riceve di vivere nuove sensazioni, di trovare un nuovo equilibrio per il corpo, di imparare a sentire anche l’altro e credersi un tutt’uno con il cavallo, di sentire nuovi muscoli che lavorano senza fatica ma con impegno, di aprire un nuovo orizzonte per i sensi, di vedere la felicità negli occhi di chi riceve il nostro dono.
Possiamo suggerire idee regalo in base all’occasione, alle passioni del destinatario e all’esperienza che ha con i cavalli.
Possiamo personalizzare il coupon regalo.
Alcune possibili attività equestri inerenti:
Addio al nubilato o celibato
Che sia per una passeggiata, un'escursione giornaliera o un weekand a cavallo, possiamo personalizzare la vostra esperienza unica in sella per passare del tempo piacevole, emozionante ed avventuroso fra amiche della sposa (o amici dello sposo). L'obb... continua...iettivo comune sarà regalare alla sposa (o allo sposo), prima ancora all'amica (o all'amico), una giornata indimenticabile. Possiamo anche consigliare altre attività nella zona.
Siamo soliti preparare il cavallo della sposa con fiori nella criniera e, se lo gradite, i cap con dei gadget a tema divertenti.
Possiamo anche allestire un apericena a tema e occuparci della stampa di t-shirt.
I prezzi variano in base all'attività scelta e al numero di partecipanti.
Alcune possibili attività equestri inerenti:
Team building ludico
Alcune possibili attività equestri inerenti:
Viaggio esperenziale
Un viaggio che condurrà ad un nuovo punto di partenza. Alcuni giorni a cavallo immersi nella natura, nel cibo buono e sano ed in una serie di attività con un forte impatto personale che mirano ad accrescere percezioni e sensazioni.
Un viaggio fuor... continua...i e dentro di noi. Un'esperienza cognitiva, emotiva e sensoriale guidati da esperti di settore.
L'idea, la necessità, la voglia di crearsi del tempo per sviluppare le proprie risorse e competenze con l'obiettivo di accrescere la capacità di gestire la propria emotività e di problem solving.
Interagendo con i cavalli, altre persone, la storia e le tradizioni del luogo per una crescita a livello fisico, emotivo, spirituale, sociale ed intellettuale.
Perchè non concedersi l'opportunità di intraprendere un percorso entusiasmante a contatto con un magnifico compagno di avventura?!
Non siete voi a cambiarvi: non è il me che cambia il me. Il cambiamento avviene attraverso di voi, in voi. Penso che sia il modo più adeguato di esprimere quest'idea.
Voi vedete il cambiamento avvenire dentro di voi, attraverso di voi: nella vostra consapevolezza, esso si verifica. Non siete voi a farlo. Se siete voi a cambiare, è un cattivo segno: non durerà. [...]
Assaggiare e sentire la verità, non conoscerla, ma assaggiarla e sentirla, percepirla. Quando la si percepisce, si cambia. Quando la si conosce solo nella propria testa, non si cambia. (Messaggio per un'aquila che si crede un pollo)
Alcune possibili attività equestri inerenti:
attività con le scuole
Organizziamo sia attività didattiche che escursioni.
Le attività si svolgono all'interno del Parco Regionale della Maremma, zona Alberese.
Abbiamo differenti proposte da modellare in base al numero degli studenti, alla loro età, al loro indirizz... continua...o di studio e alle esigenze di ogni gruppo scolastico.
L'esperienza che consigliamo per classi numerose e per partecipanti con livelli differenti di esperienza con i cavalli è un mix di attività: spettacolo con i butteri, giro in carrozza e messa in sella.
Ognuna delle attività proposte ha una parte ludica e una didattica.
matrimonio a cavallo